Benvenuti e grazie di essere qui

I PROMOTORI DI FABBRIKANDO L'AVVENIRE VI DANNO IL BENVENUTO. FABBRIKANDO L'AVVENIRE E' NATA DALLA VOLONTA' DEGLI EX-OPERAI DELLE FABBRICHE DI CROTONE PER DIFENDERE l'AMBIENTE PER LA BONIFICA DEL SITO INDUSTRIALE. ASPETTIAMO IL VOSTRO AIUTO PER PERSEGUIRE INSIEME QUESTO SCOPO.

venerdì 3 febbraio 2012

Una fiaccolata per sperare...

Il 17 Febbraio l’associazione "CROTONE E’ DEI CROTONESI" ha organizzato una fiaccolata per ricordare le vittime dell’amianto e contro i velENI.
La nostra associazione "FABBRIKANDO L’AVVENIRE" ha dato la sua convinta adesione e parteciperà all’iniziativa, che consideriamo un momento importante per fare sentire in maniera forte e democratica la voce della città e lanciare il messaggio della ritrovata dignità del nostro popolo.
Il terribile dramma dell'asbestosi, la patologia che colpisce le vittime dell'amianto, continua a scuotere le nostre coscienze, trascinandole in un vortice senza fine. Al dolore di coloro che piangono i morti, si unisce la rabbia di non trovare un colpevole. Eppure il tutto si è svolto sotto i nostri occhi, alla luce del sole.
La nostra associazione intende dare voce a tutti i cittadini che intendono uscire da questo incubo e portare alla luce tante piccole realtà che, se unite, possono ricostruire una verità che qualcuno vuole nascondere.
Vogliamo fare luce sui tanti aspetti oscuri di una vicenda, quella dell'inquinamento da amianto a Crotone, che ormai il tempo ha trasformato in vergogna. Per questo motivo il 17 Febbraio saremo in prima linea assieme ai cittadini Crotonesi a tenere accesa, con le nostre fiaccole, la speranza.
Davide Dionesalvi Portavoce dell’Associazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Presidente

Il Presidente
Pino Greco

Paola 14 Novembre 2009

Paola 14 Novembre 2009
Convegno "Silenzi e Veleni"

Your IP and Google Map location

Si è verificato un errore nel gadget