Benvenuti e grazie di essere qui

I PROMOTORI DI FABBRIKANDO L'AVVENIRE VI DANNO IL BENVENUTO. FABBRIKANDO L'AVVENIRE E' NATA DALLA VOLONTA' DEGLI EX-OPERAI DELLE FABBRICHE DI CROTONE PER DIFENDERE l'AMBIENTE PER LA BONIFICA DEL SITO INDUSTRIALE. ASPETTIAMO IL VOSTRO AIUTO PER PERSEGUIRE INSIEME QUESTO SCOPO.

domenica 22 novembre 2009

AMBIENTE. SCILIPOTI(IDV): EMERGENZA AMBIENTALE A CROTONE

Roma 16.11.09: "Tra le vere emergenze ambientali del nostro Paese c'è sicuramente la Calabria, in particolare la città di Crotone, una realtà ad alta criticità ambientale tenuta per troppo tempo in ombra". Così l'On. Scilipoti riferendosi all'incontro organizzato da Pino Greco, presidente dallìAssociazione Fabbrikando l'Avvenire.
Pino Greco, già dipendente dell'ex Pertusola Sud, ha dato un'ampia illustrazione dei problemi relativi all'area del crotonese, soprattutto in seguito alla dismissione di alcune fabbriche; all'incontro - prosegue il deputato IDV - hanno partecipato anche il sindaco della città di Crotone, Peppino Vallone, e la Commissione Ambiente del Comune. "Sulla questione dell'inquinamento legato all'amianto, Crotone avanza il diritto a rientrare tra i siti di indirizzo ministeriale così come previsto dalla Legge 257 del 1992. Data la gravità della situazione, garantisco il mio più completo appoggio; in primo luogo, producendo Atti di sindacato Ispettivo relativi allo stato di salute del territorio; inoltre, chiederò che in Commissione siano ascoltati, come persone informate sui fatti, sia il sindaco della città, che l'Associazione degli ex operai. E' necessario - conclude Scilipoti - che su temi di tale rilevanza non vi siano divisioni politiche, bisogna intervenire subito per il bene dell'ambiente, ma soprattutto per la salute dei cittadini".

Nessun commento:

Posta un commento

Il Presidente

Il Presidente
Pino Greco

Paola 14 Novembre 2009

Paola 14 Novembre 2009
Convegno "Silenzi e Veleni"