Benvenuti e grazie di essere qui

I PROMOTORI DI FABBRIKANDO L'AVVENIRE VI DANNO IL BENVENUTO. FABBRIKANDO L'AVVENIRE E' NATA DALLA VOLONTA' DEGLI EX-OPERAI DELLE FABBRICHE DI CROTONE PER DIFENDERE l'AMBIENTE PER LA BONIFICA DEL SITO INDUSTRIALE. ASPETTIAMO IL VOSTRO AIUTO PER PERSEGUIRE INSIEME QUESTO SCOPO.

lunedì 25 aprile 2011

I Maggio 2011: ARTEFICI e PROTAGONISTI della vera BONIFICA



Anche quest’anno, la nostra associazione, intende rispettare l’obbligo morale di celebrare la Festa del Lavoro a Crotone.
Saremo nel sito della Pertusola dalle ore 9.30 in poi, luogo simbolo per gli operai delle nostre fabbriche, per commemorare la lunga storia di quelle donne e uomini che hanno contribuito a rendere ricco, non solo economicamente, il nostro territorio.  

Questo I Maggio 2011 assume un significato particolare, ricadendo in questo giorno, con nostro grande compiacimento, la celebrazione della beatificazione di Giovanni Paolo II.
A questo grande Papa, che il 7 Ottobre 1984  venne  a visitare le nostre fabbriche, abbiamo intenzione di rendere omaggio, in ricordo del grande carisma dimostrato in quella storica occasione in cui il pronunziò una frase epocale:
“Non abbiate paura di aprire i cancelli delle vostre fabbriche a Cristo!” 
Invitiamo tutta la popolazione a partecipare e condividere con noi questo momento di solidarietà e speranza, affinchè il messaggio di riscatto sia il cemento con cui costruire un futuro più giusto e libero.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Presidente

Il Presidente
Pino Greco

Paola 14 Novembre 2009

Paola 14 Novembre 2009
Convegno "Silenzi e Veleni"